L'azienda

Colma di esperienza, salda verso il passato e proiettata verso il futuro

La nostra realtà

CIPE s.r.l. si identifica come una realtà giovane e dinamica, servendosi di uno staff tecnico altamente qualificato e maestranze specializzate per l’edilizia, con l’obiettivo di offrire un servizio professionale, affidabile e di qualità ed è proprio per offrire il servizio più completo che CIPE s.r.l. si propone non solo come costruttore dalle comprovate competenze, ma anche come General Contractor, così da rappresentare il punto di riferimento per il Committente nel pieno rispetto dei tempi, dei costi e della qualità di prodotto.

Una storia di successi

CIPE nasce nel 2013, grazie all’esperienza pluriennale nel general contractoring che concerne il settore delle costruzioni e delle grandi infrastrutture nazionali, portando le abilità acquisite sul territorio, concentrandosi in particolare nella provincia Milanese.

La policy aziendale di CIPE è volta al servizio dei propri clienti, siano questi Committenti privati o Stazioni Appaltanti, sia ai progettisti rafforzando così i rapporti di fiducia e collaborazione per il raggiungimento del fine comune: un cantiere efficiente, evoluto e di qualità.

L’esperienza in grandi appalti di Manutenzione Ordinaria (MO) per enti territoriali (Comune di Milano, Città Metropolitana, MM, …) sia come subcontractor che come appaltatore diretto, ha consentito all’Azienda di crescere velocemente ed instaurare rapporti duraturi e rinnovati con i propri committenti, rafforzare collaborazioni con qualificati professionisti, predisporre ad affrontare interventi complessi.

La nostra visione

CIPE s.r.l. si basa sui valori di sicurezza, affidabilità e incremento tecnologico.

L’azienda ha una economia fondata su rapporti di correttezza e fiducia nei confronti dei clienti e sulla valorizzazione del lavoro e dei risultati raggiunti dai suoi dipendenti. 

Puntiamo alla costante crescita professionale, motivando lo spirito di squadra e un continuo miglioramento individuale.

CIPE s.r.l. guarda con fiducia e curiosità verso il progresso, aspirando a dare il suo contributo al futuro che verrà.

Certificazioni

CIPE s.r.l. agisce nel rispetto dei requisiti previsti dalle norme e dagli standard internazionali riguardo la conformità di
prodotti, servizi, processi, sistemi e persone, vantando l’ottenimento di diverse certificazioni, sinonimo di qualità, garanzia e professionalità.

CIPE s.r.l. è abilitata in materia di impianti, ai sensi dell’art.1 del D.L. n. 37 del 22.01.2008 (ex legge 46/90),
per la lettera A, la lettera B, la lettera C, la lettera D, la lettera E, la lettera F, la lettera G.

Certificazione SOA per le categorie: OG1 classifica IIIbis; OG3 classifica I; OG11 classifica I. Ente certificatore: CQOP SOA s.p.a
UNI EN ISO 9001: 2015. Ente certificatore: G2S s.r.l.​ Costruzione edifici residenziali e non residenziali. Installazione e manutenzione impianti elettrici, termoidraulici.
Indicatore del rispetto di elevati standard di legalità da parte dell'impresa_Rating di Legalità ★ ++
Certificata il personale e l'impresa nella gestione dei gas fluorurati (f-gas) responsabili dell’effetto serra. Certificato F-GAS n° FG-03002

CIPE s.r.l. è abilitata, ai sensi dell’art.1 del D.L. n.37 del 22.01.2008 (ex legge 46/90) recante le orme di riordino della disposizione in materia di installazione degli impianti di cui all’art.1 della legge n. 46/90 come segue :

  • Lettera A – Per gli impianti di produzione, di trasporto, di distribuzione e di utilizzazione dell’energia elettrica all’interno degli edifici a partire dal punto di consegna dell’energia fornita dall’ente distributore.
  • Lettera B – Gli impianti radiotelevisivi ed elettronici in genere, le antenne e gli impianti di protezione da scariche atmosferiche.
  • Lettera C – Per gli impianti di riscaldamento e di climatizzazione azionati da fluido liquido, aeriforme, gassoso e in qualsiasi natura e specie.
  • Lettera D – Per gli impianti idrosanitari nonché quelli di trasporto, di trattamento, di uso, di accumulo e di consumo di acqua all’interno degli edifici a partire dal punto di consegna dell’acqua fornita dall’ente distributore.
  • Lettera E – Per gli impianti per il trasporto e l’utilizzazione di gas allo stato liquido o aeriforme all’interno degli edifici a partire dal punto di consegna del combustibile gassoso fornito dall’ente distributore.
  • Lettera F  – Gli impianti di sollevamento di persone o di cose per mezzo di ascensori, di montacarichi, di scale mobili e simili.
  • Lettera G – Per gli impianti di protezione antincendio.